Menù
Trasporto pianoforti in Italia

Trasporto pianoforti

Il trasporto di un pianoforte è un'operazione delicata che richiede la massima attenzione per questo è importante affidarsi a personale qualificato e specializzato. Ogni pianoforte, che sia a coda o verticale, oltre che avere un importante valore economico, è molto sensibile agli urti, all'umidità e agli sbalzi di temperatura. Per questo, noi di Piano Services offriamo un servizio completo e attento per il trasporto di pianoforti in tutta Italia.

A seconda del luogo in cui deve essere riposto il pianoforte, studiamo il metodo di trasporto più efficace. Innanzitutto mettiamo in sicurezza lo strumento attraverso imballaggi come pluriball cartonato sia per le parti interne che per le parti esterne.

Che sia un pianoforte a coda o uno verticale, la delicatezza è importantissima per non danneggiare lo strumento, per questo impieghiamo un team di trasportatori specializzati per effettuare in modo efficiente ogni trasporto. Le scale, grande ostacolo da sempre, verranno affrontate in maniera moderna dove possibile, con cingolato elettrico. Dove le condizioni non lo permettono si renderà necessario il trasporto in stile manuale, operazione al pari di una prestazione artistico/sportiva. Ci appoggiamo a un team dedicato a questo servizio in un mestiere che si tramanda di padre in figlio, oramai giunto alla quarta generazione. Nei casi più estremi ci avvalliamo di supporto gru o elicottero a prezzi competitivi.

Vuoi maggiori informazioni sui costi di trasporto per pianoforte? Calcola il tuo preventivo personalizzato.

Calcola le spese di trasporto